Efficienza Energetica Domestica e Rinnovabili Soluzioni chiavi in mano

Efficienza Energetica Domestica

Detrazioni fiscali sui lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico. Gli incentivi permettono alle persone di migliorare il comfort delle abitazioni e risparmiare sui consumi.

 

Verdeco permette di accedere alle detrazioni fiscali e al conto termico con una procedura semplificata, facilitando le operazioni in un’unica piattaforma. Con Verdeco tutti gli interventi che beneficiano di sistemi incentivanti possono essere lavorati.

Bonus Barriere, Conto Termico, Ecobonus

I vantaggi di scegliere Verdeco

Tutti gli interventi

Non abbiamo limiti agli interventi e ai prodotti installati. Tutto ciò che è previsto nei sistemi incentivanti può essere lavorato.

Team dedicato

Personale altamente specializzato a tua disposizione per supportarti nelle vendite e al caricamento delle pratiche.

Pagamenti immediati

A pratica conclusa effettuiamo il pagamento secondo quanto inserito nel tuo preventivo.

Procedura semplificata

La soluzione semplice per offrire gli incentivi ai tuoi clienti.

Attraverso lo sconto in fattura e la cessione del credito Verdeco ha offerto alle imprese un servizio a 360 gradi per la gestione delle pratiche di detrazione fiscale fino al 65%, dalla verifica documentale fino alla registrazione delle pratiche ENEA e delle istanze presso i registri dell’Agenzia delle Entrate.

Caldaie a condensazione

Con questa tecnologia si riesce a recuperare l’energia termica contenuta nei fumi di scarico, che altrimenti andrebbe persa con una caldaia tradizionale. E’ possibile ridurre i consumi fino al 30% quando si sostituisce la vecchia caldaia tradizionale.

Pompe di calore

Permette di recuperare energia dall’aria esterna e la utilizza per riscaldare l’acqua contenuta nei termosifoni o alimentare la serpentina del riscaldamento a pavimento. Utile a produrre acqua calda sanitaria e creare indipendenza energetica.

Fotovoltaico

L’ecobonus al 50% rende ancora più vantaggiosa l’installazione di un impianto fotovoltaico domestico. Riduci il consumo in bollette, aumenta l’autonomia energetica e vendi l’energia in eccesso. Con Verdeco è possibile.

Chi può beneficiare dell'agevolazione?

Possono beneficiare dell’agevolazione, purché sostenga le spese e siano intestatari di bonifici e fatture:

  • il proprietario;
  • il titolare di un diritto reale sull’immobile;
  • gli inquilini;
  • coloro che hanno l’immobile in comodato;
  • i familiari conviventi con il possessore;
  • il detentore dell’immobile oggetto dell’intervento (coniuge, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado).

Quali clienti possono accedere all’Ecobonus al 65%?

Il Cliente per accedere all’Ecobonus deve:

  • avere un impianto di riscaldamento autonomo;
  • Installare impianto classe A+ e le valvole termostatiche (indispensabili per accedere alla detrazione fiscale del 65%);
  • Inviare tutta la documentazione richiesta da Verdeco per svolgere le pratiche di detrazione e cessione credito affinché possa essere perfezionata l’intera pratica di acquisto entro il 31/12/2023;
  • Effettuare pagamento effettuato il bonifico parlante (bonifico per agevolazioni fiscali, tipologia riqualificazione energetica);

Al resto ci pensa Verdeco: pratica Enea, comunicazione AdE, disbrigo pratiche burocratiche e amministrative.

Cessione del credito, quali sono le modalità di pagamento per il cliente?

Le modalità di pagamento sono il bonifico per detrazione fiscale e il finanziamento. Il corrispettivo dovuto dal cliente si riferisce al 35% o al 50% dell’importo, in funzione della scontistica che va a beneficiare del Bonus per la riqualificazione energetica. I fornitori di materiali e posa in opera ricevono i loro compensi direttamente, con pagamenti certi e tempistiche brevi, senza passare per il cassetto fiscale.

Chi si occupa della richiesta di detrazione fiscale e delle relative pratiche amministrative?

Verdeco garantisce assistenza totale per la gestione delle pratiche previste dalla legge per la richiesta delle detrazioni fiscali pari al 65% per riqualificazione energetica. Una volta raccolta la documentazione richiesta, saremo noi ad occuparci dell’invio della pratica per detrazioni fiscali all’ENEA e del successivo invio del modulo di comunicazione all’Agenzia delle Entrate.