Verdeco logo

Crea la tua Comunità Energetica Rinnovabile, scopri se puoi accedere al 40% di contributo PNRR a fondo perduto per realizzare l’impianto fotovoltaico

 

Verdeco è una una ESCo certificata specializzata in efficientamento energetico. Offre servizi d’ingegneria e di general contractor con lo scopo di promuovere lo sviluppo sostenibile, favorendo la produzione di energia da fonti rinnovabili attraverso l’utilizzo di sistemi innovativi che rispecchiano le nuove esigenze del mercato. La mission di Verdeco è quella di è aiutare i clienti ad elevare al massimo l’efficientamento energetico di edifici ed impianti, fornendo il proprio know how in tutte le fasi del processo.

 

Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano un nuovo modello di produzione e condivisione dell’energia, basato su fonti rinnovabili. Il loro obiettivo? Ridurre i costi energetici, le emissioni di CO₂ e la dipendenza dai combustibili fossili, garantendo al contempo maggiore autonomia e sostenibilità.

 

Entrare a far parte di una CER significa produrre, condividere e consumare energia verde, beneficiando di:


Risparmio sui costi energetici grazie all’autoconsumo condiviso
Riduzione delle emissioni di CO₂ e minore impatto ambientale
Un contributo PNRR del 40% a fondo perduto per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico*

*Questo ultimo vantaggio si applica solo per gli impianti realizzati nei comuni fino a 50.000 abitanti e sarà accessibile fino al 30 Novembre 2025.

 

Le Comunità Energetiche Rinnovabili sono il futuro dell’energia. Scopri di più in questa pagina ⬇️

Beneficia del contributo PNRR per le Comunità Energetiche 

Compila il form per essere contattato

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Creiamo insieme la tua Comunità Energetica Rinnovabile

 

Verdeco raccoglie manifestazioni di interesse per la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili industriali, mettendo in rete aziende con profili energetici compatibili e offrendo un supporto completo nella gestione della comunità e l’accesso al contributo PNRR. Dall’identificazione dei soggetti idonei alla gestione operativa, ti accompagniamo in ogni fase:


Studio di fattibilità per ottimizzare i benefici economici e ambientali
Assistenza nel percorso autorizzativo e contrattuale
Gestione dell’energia per garantire massima efficienza e convenienza

Vuoi accedere al 40% di contributo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico? Contattaci per sapere come.

CER Growatt Italia

Sei interessato a creare una Comunità Energetica Rinnovabile?

 

Per realizzare una CER efficace, è fondamentale partire da un’analisi di fattibilità, valutando i profili di produzione e consumo energetico e individuando le migliori strategie per massimizzare l’autoconsumo all’interno della comunità.

 

 

Scopri come inserire gli incentivi statali nella tua offerta! Utilizza questo incentivo sulle tue installazioni per impianti fotovoltaici sopra i 20 kWp e aiutiamo i tuoi clienti a ottenere il 40% a fondo perduto destinato alle Comunità Energetiche Rinnovabili dal PNRR nei comuni sotto i 50.000 abitanti, comunicato da ultimo aggiornamento del MASE.

 

 

 

 

Verdeco | PNRR per le Comunità Energetiche Rinnovabili ® 2025