Per superare le difficoltà di un mercato che ha come unico elemento competitivo il prezzo, le utility devono puntare a sviluppare nuove linee di business. Verdeco supporta le Società di Vendita nella creazione di nuovi business legati alla fornitura di prodotti e servizi per l’efficienza energetica, in accordo con gli aggiornamenti legislativi e normativi del settore, che consentano di incrementare il numero di clienti in fornitura e fidelizzare.
L’Energy Desk di Verdeco si occupa della gestione operativa e dell’interfaccia con tutti i soggetti coinvolti. É costituito da personale altamente specializzato, si fonda sulle competenze tecniche, finanziarie, legislative, e relazionali necessarie alla gestione efficace dell’intero processo. Intrattiene rapporti quotidiani con i Clienti, con i fornitori, installatori, istituti di credito e tutti i soggetti coinvolti per gestire in autonomia le pratiche di detrazione fiscale e le altre forme di incentivazione.
Studio approfondito di processo per valutare la fattibilità tecnica e amministrativa.
Redazione dei contratti standard di appalto e subappalto che rispondano alle specifiche delle caratteristiche tecniche.
Realizzazione di una struttura funzionale del modello di vendita.
Dettagliate informazioni tecniche e amministrative, dettate dalla normativa vigente, per non incorrere in errori di valutazione in fase di vendita dei prodotti.
Formazione a 360° sul pacchetto di vendita, sui servizi offerti e sulle proposte.
Studio degli step fondamentali per l’ottimizzazione dei processi e la vendita efficace.
Controllo della documentazione da produrre: capitolati, modulistica, fatturazione, etc. Presentazione della pratica Agenzia delle Entrate.
Analisi dei costi ammissibili a detrazione. Asseverazione delle spese sostenute in linea con quanto espresso dalla normativa. Altre attività previste dalla normativa.
Archivio della documentazione prodotta.